Air France lancia il nuovo brand Joon, la nuova compagnia aerea che dal 25 marzo vola tra Roma Fiumicino e l’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Sette i voli giornalieri tra le due capitali, operati con A320 e A321 con tariffe a partire da 49 euro a tratta. All’aeroporto di Fiumicino Jean Michel Mathieu, Presidente e CEO Joon, Ivan Bassato, Direttore Airport Management ADR, Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development ADR e Jerome Salemi, Direttore Air France-KLM per East Mediterranean hanno tenuto a battesimo i nuovi voli Joon con il tradizionale taglio del nastro al gate, seguito dalla cerimonia in pista del water cannon.

“La scelta di utilizzare il nuovo brand Joon sulla rotta Roma-Parigi si inserisce perfettamente nella strategia di Air France di crescita dalle città con un forte potenziale e una concorrenza agguerrita. L`introduzione del nostro nuovo marchio consente di offrire il 7% in più di posti dall’aeroporto di Fiumicino a Parigi Charles de Gaulle. Joon è un’esperienza di volo nuova con elevati standard di qualità e prodotti innovativi ha detto Jean Michel Mathieu, Presidente e CEO Joon. “È un vero piacere oggi dare il benvenuto a Joon, un brand innovativo che siamo certi contribuirà ad arricchire l’offerta su un collegamento internazionale di primaria importanza come il Roma-Parigi. La scelta del gruppo Air France rappresenta un ulteriore conferma del livello di eccellenza che il nostro scalo” ha detto Ivan Bassato, Direttore Airport Management di ADR.

I passeggeri Joon avranno accesso gratuito sul proprio smartphone, tablet o laptop a YouJoon, il sistema di streaming in volo. Il programma di intrattenimento comprende serie TV, web TV, cartoni animati, musica e molto altro. Per quanto riguarda l’offerta gastronomica sui voli a medio raggio, Joon offre in classe Business un servizio di catering completo, e in classe economica offre bevande, the e caffè mentre propone come opzione a pagamento una vasta scelta di menu gourmet biologici. A Parigi, tutti i passeggeri in transito su un volo del gruppo Air France o dei suoi partner SkyTeam beneficeranno dell’assistenza e dei percorsi di transito come sui voli Air France. I possessori della tessera frequent flyer Flying Blue possono guadagnare e spendere Miglia, e godere degli stessi vantaggi come per i voli Air France. I clienti Business, Flying Blue Gold e Platinum possono accedere alle lounge Air France e usufruire dei percorsi SkyPriority ai controlli di sicurezza, ai banchi check-in e all’imbarco, oltre che alla consegna prioritaria del bagaglio. Oltre che da Roma, Joon vola anche da Napoli a Parigi. La cerimonia è stata l’occasione anche per fare il punto delle novità del gruppo Air France-KLM in Italia per l’estate 2018. Per Air France dopo 28 anni torna la rotta Catania – Parigi, mentre da luglio saranno attivati i voli da Bari e Cagliari sempre per Parigi. Aumento di frequenza da 3 a 4 voli quotidiani per la KLM da Bologna ad Amsterdam mentre torna il volo sempre da Amsterdam a Cagliari.

joon 010
joon 017
IMG 5603
DSC 4841