Forte del successo dei collegamenti con Newark e Los Angeles, Norwegian ha inaugurato il 6 febbraio il nuovo volo da Roma Fiumicino a Oakland – San Francisco. Il nuovo volo, effettuato con un Boeing 787-8 Dreamliner, parte da Roma il martedì e venerdì alle 12,45 per arrivare a Oakland alle 16,10 locali dopo 10,065 km e 12 ore e 35 minuti di volo. Il volo di ritorno parte dalla California, sempre il martedì e venerdì, alle 16,30 locali per arrivare a Fiumicino alle 13,10 del giorno successivo. Le tariffe sono a partire da 179,90 euro, tasse incluse. Oakland, a pochi minuti di treno da San Francisco, si trova nella parte orientale della San Francisco Bay ed è l’area maggiormante popolata della zona con 420 mila abitanti, e la quinta metropolitana più estesa degli Stati Uniti. Da Oakland si possono raggiungere la Silicon Valley e tutte le destinazioni della California settentrionale, come il Parco Nazionale di Yosemite, la Napa Valley e Sonoma famose tra gli enoturisti e Sacramento.

Per festeggiare il decollo del primo volo sulla nuova rotta verso San Francisco, è stata organizzata al Leonardo da Vinci una speciale cerimonia che ha visto la partecipazione di Alfons Claver, Head of Communications and Public Affairs di Norwegian in Italia e di Federico Scriboni, Head of Air Traffic Development di Aeroporti di Roma.

“Dopo New York e Los Angeles, con il lancio del nuovo volo per San Francisco, lo sviluppo internazionale verso il mercato statunitense si è arricchito di un altro importante tassello – ha commentato Claver, Head of Communications and Public Affairs di Norwegian in Italia. Grazie ai nostri voli comodi, veloci, diretti e con tariffe assolutamente low cost, i nostri passeggeri avranno l’opportunità di volare da Roma verso San Francisco e la sua bellissima baia. Allo stesso tempo, incrementeremo i flussi turistici incoming dagli USA verso la capitale, una destinazione rinomata a livello globale per il suo appeal turistico e per il suo fascino eterno”.

“Siamo onorati di essere insieme a Norwegian in questo giorno così importante che vede nuovamente l’Italia collegata direttamente a San Francisco” – ha dichiarato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di ADR -. “Con una richiesta che supera i 150.000 passeggeri l’anno, San Francisco rappresenta la principale destinazione al mondo finora non servita con voli diretti da Roma. Diventa così la seconda destinazione diretta sulla West Coast statunitense dopo Los Angeles, e la 15/ma servita con volo non stop per l’estate 2018 sul Nord America. Fiumicino continua a crescere sul lungo raggio che ha registrato nel 2017 un +9%. Roma risponde con Norwegian alle esigenze dei viaggiatori che potranno partire per la nuova destinazione diretta, usufruendo della qualità dei servizi della nuova area di imbarco E: 90.000 metri quadrati di comfort e offerta enogastronomica, intrattenimento e shopping dedicati ai passeggeri”. Norwegian ha scelto Roma Fiumicino come sua base operativa in Italia, dove è presente con 2 nuovi aeromobili, Boeing 787 – 8 Dreamliner, per offrire anche alla clientela italiana un importante bouquet di destinazioni verso gli Stati Uniti: oltre alla nuova rotta per Oakland San Francisco, da novembre scorso sono, infatti, attivi i collegamenti verso New York – Newark (7 giorni su 7) e verso Los Angeles (3 alla settimana). I tre collegamenti verso gli Stati Uniti si aggiungono ai 7 operativi sul network della compagnia di breve e lungo raggio. Da Roma Fiumicino, grazie alla flotta Norwegian di Boeing 737-800 è infatti possibile decollare verso Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Göteborg, Bergen e Tenerife. La flotta Norwegian si compone attualmente di 146 aerei, di cui 124 Boeing 737 e 22 Boeing 787 Dreamliner, a cui saranno aggiunti, nei prossimi anni, più di 200 nuovi aeromobili che costituiscono il più grande ordine di acquisto nella storia del mercato aereo europeo. Nel 2017 la compagnia aerea ha superato il proprio record di passeggeri trasportati in un anno con quasi 33,15 milioni di viaggiatori, il 13% in più rispetto all’anno precedente.

 

IMG 9950
461770 411371232209554 286464304 o
Norwegian 2
IMG 9951
IMG 9949