Con il week end di Pasqua riaprono i principali parchi divertimenti italiani per una stagione ricca di divertimento per grandi e piccini e con tante novità.

La protagonista delle novità 2018 di Gardaland è Peppa Pig Land, Grande novità 2018 di Gardaland dedicata alla piccola maialina dei cartoni animati che tanto piace ai bambini. Oltre alla possibilità di visitare la casa di Peppa Pig e di incontrare Peppa e George, Gardaland offrirà alle famiglie tre nuove fantastiche attrazioni: la Mongolfiera di Peppa Pig, il Trenino di Nonno Pig e l’Isola dei Pirati. I piccoli ospiti del Parco avranno la possibilità di divertirsi anche saltando nelle famose “muddy puddles” – le pozzanghere di fango che Peppa Pig tanto ama – e scattare divertenti foto ricordo che potranno condividere sui social media o portarsi a casa come souvenir. Nell’area saranno presenti anche piacevoli spazi interattivi e piccoli giochi d’acqua. Di nuova creazione anche Fantasy Kingdom, pensata per i bambini e le loro famiglie. Per gli appassionati di cinema, interessati ad un’esperienza ancora più travolgente, Gardaland propone invece, a Time Voyagers, una versione in 4-D da 15 minuti del film campione di incassi “San Andreas” targata Warner Bros. Un’avventura al cardiopalma tra i grattacieli di un’importante città americana, da vivere con lo spirito di un’attrazione adrenalinica. Una volta indossati gli occhialini 3-D ed essersi accomodati in sala, gli spettatori sentono la poltrona prendere vita: inizia a sobbalzare e a muoversi nelle diverse direzioni aumentando così l’effetto realistico del film, proiettato su uno schermo di 13 metri di base per 6 di altezza. Il Parco rimarrà aperto ininterrottamente fino al prossimo 4 novembre. Per ulteriori informazioni www.gardaland.it.

Un parco giovane ma in grande crescita è Cinecittà World, alle porte di Roma. Il parco divertimenti del Cinema e della Tv riapre i battenti con 7 nuove attrazioni, 1 show inedito ed un cartellone con oltre 50 eventi. Tra le novità Cinetour, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia del cinema; Jurassic War ci riporterà indietro di 60 milioni di anni nella foresta giurassica con sorpresa durante il viaggio; la Cine-Piscina è una piscina “cinematografica” che aprirà a giugno. A settembre arriva Volarium, un grande simulatore dinamico, ricco di effetti speciali, che porterà i visitatori sulle ali di Leonardo da Vinci. Inoltre I-Fly, la montagna russa da salotto, brividi ma senza staccarsi da terra e il trenino del West per i più Diventano così 30 le attrazioni per grandi e piccini, ma anche per chi è più coraggioso. Essendo un parco dedicato al cinema non possono mancare gli spettacoli. La novità dell’anno è Motori…Ciak, Azione!, uno stunt show nell’area Adventureland. Inseguimenti, acrobazie e scene d’azione con auto, moto e monstertruck, tratte e ispirate dai grandi film action.  Riconfermato per il gradimento ricevuto dal pubblico Gangs of Musical, lo show di punta del parco. I film musicali più famosi ballati e cantati tutti dal vivo, con una sequenza di brani quali: Flashdance, Footloose, Grease, Cabaret, Chicago, Dirty Dancing, Mamma Mia… Ma anche con il Cinecittà Show: il boss di New York che con i suoi scagnozzi semina il panico nelle strade, il Far West Show, Inferno, dove danzatori acrobati disegnano traiettorie e figure che sfidano le leggi della gravità Trucchi da paura, uno scienziato pazzo svela tutti i segreti del cinema Horror. Il parco resterà aperto per la prima volta per 10 mesi consecutivi. Info su http://www.cinecittaworld.it/.

E’ un 2018 ricco di novità anche per Mirabilandia, il parco divertimenti di Ravenna, con un nuovo palinsesto di spettacoli, da sempre fiore all’occhiello del parco. Tra le novità Otto l’avventuriero che, entrato in possesso di una rara pietra preziosa, deve sfidare un gruppo di banditi messicani per liberare la sua amica Mirabella, Peter Punk che mette in scena le avventure di Peter Pan e della fata Campanellino in un inedito e originale stile steampunk e Mirabilandia the Movie, dove un regista di fama mondiale si appresta a girare la scena principale del suo ultimo film d’azione proprio a Mirabilandia, dimenandosi tra ballerini gangster e cantanti indisciplinati. Attesissimo l’appuntamento con Sfida a Hot Wheels City, lo stunt show ad alto tasso di adrenalina con il giro della morte più alto del mondo, completamente rinnovato, sempre più ricco di evoluzioni e gag esilaranti. Attesa per l’apertura estiva di Mirabeach, il parco acquatico di Mirabilandia, 20.000 mq dedicati al divertimento in pieno “stile caraibico”: sorprenderanno la grande piscina a onde di 2.000 mq, i sei inediti scivoli, i punti ristoro, le curatissime aree vip e uno store totalmente rinnovato. https://www.mirabilandia.it/

Divertimento sempre a misura di famiglia per il parco Rainbow MagicLand di Valmontone, in provincia di Roma, con attrazioni spettacolari, nuovi show dal vivo unici e originali. La varietà di attrazioni sono gli elementi dominanti del Parco più grande di Roma che offre al pubblico oltre 40 attrazioni originali, tra montagne russe, torri di caduta, giochi acquatici, in linea con i più alti standard internazionali. Potrete sbizzarrirvi tra un lancio mozzafiato su Shock, il salto di 70 metri dalla torre Mystika o il vortice sull’indoor spinning coaster Cagliostro, senza perdere una discesa dallo Yucatan o sfidarvi tra abilità e coraggio nella dimora del grande Houdini. Dopo aver provato l’adrenalina a 360 gradi, sul Virtual Coaster, vincitore dei Parksmania Awards, o aver viaggiato nel tempo con Huntik, il più grande videogame d’Europa in 5D, potrete scattare foto ricordo da condividere grazie al wi – fi gratuito sempre a disposizione. Per i bambini un’intera area dedicata “Il Regno dei Piccoli”, con tanti giochi e attrazioni tematiche uniche: da Pianeta Winx, alla Ruota Magica, alle Tazze Pazze per un divertimento in tutta sicurezza. https://magicland.it/

 

 

Gardaland Peppa Pig 0298 ok
Gardaland San Andreas 4d Experience 2453
Cinecitt   01
Cinecitt   02
Mirabilandia 01
Mirabilandia 02
Rainbow 01
Rainbow 02